LuzVini LV45W Bianco
LuzVini LV45W Bianco
€1,399.00
Sapevate che l’uva è il frutto più coltivato al mondo? Lo si capisce se si considera che solo in Svezia si vendono ogni anno circa 750.000 litri di vino. Con il crescente interesse per il vino, la gente si è interessata anche a come conservarlo e servirlo. A che temperatura va conservato e servito il vino e quali piatti vanno abbinati a quale vino?
Per conservare il vino nel modo giusto è necessario un determinato ambiente. È possibile costruire un refrigeratore per il vino, ma al giorno d’oggi esistono ottimi refrigeratori per il vino sul mercato, refrigeratori che non richiedono lavori di ristrutturazione o tempo. LuzVini LV45W è un refrigeratore per vini con due zone di temperatura. Questo è utile quando si conserva il vino, perché vini diversi devono essere conservati e serviti a temperature diverse.
Sapevate che i vini rosati, spumanti e bianchi dovrebbero essere conservati per lo più tra i 5 e i 10 gradi Celsius, ma ci sono anche delle eccezioni, mentre i vini rossi dovrebbero essere conservati a temperature più elevate? Lo stesso vale anche per il servizio. Oggi la maggior parte dei vini viene venduta completamente invecchiata, il che significa che il produttore li ha invecchiati per diversi anni in modo che il vino sia bevibile al momento dell’acquisto. Tuttavia, il vino può essere conservato per diversi anni a casa prima di essere bevuto. In questo caso viene in aiuto un refrigeratore per vini, anche se il suo compito è principalmente quello di preparare il vino per il servizio, fornendo al vino la giusta temperatura di servizio. In un LuzVini LV45W è possibile conservare e garantire al vino la giusta temperatura di servizio.
Refrigeratore per vini integrato a 2 zone
LuzVini soddisfa tutti i criteri che un refrigeratore per vini deve soddisfare per essere efficace e offrire il miglior ambiente per i vini. Questi criteri sono che deve essere sufficientemente buio in modo che la luce del sole e altre fonti luminose non danneggino il vino. In LuzVini LV45W, tutti i vini sono protetti dalla luce. È possibile vedere l’interno dell’armadio attraverso la porta in vetro trasparente, ma la luce proveniente dall’esterno o le luci LED all’interno del frigorifero non danneggiano il vino. I vini vogliono anche essere freschi e umidi; potete impostare voi stessi questi gradi sul display di facile utilizzo presente nell’armadietto dei vini. Inoltre, i vini vengono conservati in posizione coricata, il che è estremamente importante perché la maggior parte dei vini ha un tappo naturale. Se il tappo si secca, l’ossigeno fuoriesce dalla bottiglia e rovina il vino.
Questo può accadere se il vino viene conservato in posizione verticale. I portabottiglie per il vino sono generalmente progettati in modo che il vino sia adagiato esattamente come dovrebbe. Inoltre, il vino deve essere sempre protetto dalle vibrazioni. Le vibrazioni scuotono le particelle del vino e possono danneggiare il vino stesso. Nel LuzVinu LV45W, anche i vini sono ben protetti dalle vibrazioni.
Specifiche del prodotto
Numero di bottiglie: 45
Numero di bottiglie nella zona fredda: 16
Numero di bottiglie nella zona calda: 29
Garanzia: 5 anni di garanzia completa del produttore
Adatto per l’installazione a incasso.
Adatto per l’uso indipendente.
Zone di temperatura: 2
Temperatura ambiente: 16-32℃
Intervallo di temperatura: 5 – 12℃ (alta) 12 – 18℃ (bassa)
Umidità interna: 50-75
Basso livello di rumore (41 dB) e assenza di vibrazioni per preservare la tranquillità del vino.
Tipo di raffreddamento: compressore con ventola di raffreddamento
Numero di ripiani: 5+1
Strati di vetro: 2
Protezione UV: sì
Dimensioni: 595*575*820 mm (L*P*H)
Peso: 49 kg
Consumo energetico: 116 kWh/anno
Nuova etichetta energetica europea: G
Codice EAN: 8719327333877