LuzVini LV22W Bianco
LuzVini LV22W Bianco
€1,099.00
Siete alla ricerca di un piccolo frigorifero per vini di alta qualità da integrare nella vostra cucina? Il moderno LuzVini LV22W è un’ottima opzione per gli amanti del vino che desiderano un frigorifero per vini integrato nella propria cucina. Molto funzionale è anche il bellissimo refrigeratore per vini che si apre verso il basso invece che lateralmente, proprio come un forno. LuzVini è un vero e proprio oggetto di lusso, anche se non è necessario spendere una fortuna per acquistarlo.
Il LuzVini LV22W è dotato di una porta in vetro al 100% con vetro UV che garantisce che le 22 bottiglie di vino contenute nel mobile siano effettivamente conservate nelle loro condizioni ideali. Inoltre, questa vetrina contiene luci LED bianche dimmerabili che le conferiscono un aspetto bello ed esclusivo. LuzVini LV22W ha un intervallo di temperatura compreso tra i 5 e i 18 gradi, il che significa che è possibile conservare i vini alla loro temperatura ideale di conservazione e di servizio.
Per questo motivo, in qualità di collezionisti di vini e ristoratori, dovreste avere un frigorifero per vini.
A proposito, sapevate che i diversi vini dovrebbero essere serviti a temperature leggermente diverse perché il loro sapore emerga davvero? In breve, si può dire che il vino rosso spesso richiede una temperatura leggermente più alta rispetto agli altri vini. Il vino rosso ottenuto dall’uva pinot nero è un vino rosso leggermente più leggero; la temperatura di servizio migliore per questo tipo di vino è di 14-16 gradi, mentre un vino rosso più corposo e forte dovrebbe essere servito a una temperatura di 16-18 gradi. I vini bianchi, frizzanti e rosati richiedono una temperatura più bassa, nella maggior parte dei casi tra gli 8 e i 10 gradi.
Servire il vino alla sua temperatura ottimale significa esaltarne i sapori e gli aromi. Un vino troppo caldo può sembrare stucchevole e pesante, mentre un vino freddo è fresco e leggero al gusto.
Anche la mescita del vino è importante per il gusto e l’aroma. È possibile preparare il vino, o il decanter come viene chiamato il linguaggio del vino. Per ottenere il gusto e l’equilibrio migliori in un vino, si raccomanda di toglierlo dal refrigeratore 2-3 ore prima di servirlo. Si dice che si debba versare con cura il vino in una caraffa per evitare lieviti o sassolini o altri elementi che un vino non filtrato può contenere. Aprire la bottiglia di vino e versarla in una caraffa ha anche un’altra funzione: in questo modo il vino entra in contatto con l’ossigeno, che ne esalta ulteriormente il sapore.
Specifiche del prodotto
Numero di bottiglie: 22
Garanzia: 5 anni di garanzia completa del produttore
Volume: 53 litri
Numero di bottiglie: 22
Adatto per l’uso a incasso.
Non adatto all’uso indipendente.
Zone di temperatura: 1
Temperatura ambiente: 16-32℃
Intervallo di temperatura: 5 – 19 ℃
Umidità interna: 50-75
Basso livello di rumorosità (41 dB) e assenza di vibrazioni per preservare la tranquillità del vino.
Tipo di raffreddamento: compressore con raffreddamento a ventola.
Posizione del telaio: dritto
Numero di ripiani: 3
Strati di vetro: 2
Protezione UV: sì
Dimensioni: 588*563*450 mm (L*P*H)
Peso: 32 kg
Consumo energetico: 105 kWh/anno
Nuova etichetta energetica europea: G
Codice EAN: 8719327333884